• Home
  • Condizioni generali di contratto del fornitore

Condizioni generali di contratto del fornitore

1. Definizioni

CGV : le presenti condizioni generali.
Account : area personale del Fornitore sulla Piattaforma a cui il Fornitore accede inserendo un nome utente e una password.
Crediti : valore che consente al Fornitore di sollecitare delle relazioni con gli Utenti.
Richiesta : richiesta di Preventivo relativo a una Prestazione, formulata da un Utente sulla Piattaforma.
Preventivo : stato dettagliato dei servizi che il Fornitore deve realizzare con la stima del prezzo. Il Fornitore è informato che il Preventivo è un'offerta di contratto e a questo titolo lo impegna fermamente.
USEOME LIMITED : 13810875 Suite 112 A J P Business Centre, 152-154 Coles Green Road, London, Regno Unito, NW2 7HD.
Piattaforma : piattaforma web sviluppata e di proprietà di USEOME LIMITED accessibile al seguente URL: https://www.cleanolia.it/
Prestatore : persona fisica o giuridica che agisce nell'ambito della sua attività professionale, proponendo e svolgendo Prestazioni e iscritta a tale titolo sulla Piattaforma.
Prestazione : prestazione di servizi richiesta da un Utente tramite una Richiesta, in particolare pulizia, disinfezione, riparazione o trattamento dei parassiti.
Servizio : servizio di intermediazione degli Utenti e dei Fornitori offerto da USEOME LIMITED tramite la Piattaforma.
Utente : qualsiasi persona che naviga nel Sito ed eventualmente beneficia dei Servizi.

2. Oggetto

Le presenti CGV regolano le condizioni alle quali USEOME LIMITED offre il suo Servizio al Fornitore in cambio dell'acquisto di Crediti.
Qualsiasi richiesta di iscrizione del Fornitore alla Piattaforma comporta di pieno diritto l'accettazione, senza riserve, delle presenti CGV.
USEOME LIMITED si riserva la facoltà di modificare le CGV. USEOME LIMITED notificherà quindi al Fornitore le modifiche e comunicherà le CGV modificate. Qualsiasi modifica avrà effetto entro quindici (15) giorni dalla notifica al Fornitore. Spetterà al Fornitore prendere visione delle CGV modificate.
Il Fornitore potrà rifiutare tali modifiche annullando la sua iscrizione prima della scadenza di tale termine di preavviso. In assenza di risoluzione, si riterrà che il Venditore abbia accettato le CGV modificate.
Nessuna tolleranza sull'applicazione delle disposizioni delle CGV può essere interpretata come rinuncia di USEOME LIMITED ad avvalersene successivamente.
Se una qualsiasi disposizione del presente documento fosse o diventasse nulla ai sensi di qualsiasi legge, regolamento o decisione definitiva di un tribunale competente, tale disposizione sarà considerata non scritta senza pregiudicare la validità delle altre disposizioni del presente documento.

3. Dichiarazioni e impegni preliminari del Fornitore

3.1. Qualità del professionista
Il Fornitore dichiara e garantisce di agire nell'ambito della propria attività professionale.
In tale contesto esso dichiara:
• disporre di un numero di Partita Iva o equivalente per l'estero;
• disporre dei diritti necessari per registrarsi sulla Piattaforma, rispondere alle Richieste, trasmettere Preventivi e impegnarsi contrattualmente con gli Utenti;
• aver espletato le formalità e ottenuto le autorizzazioni necessarie per esercitare la propria attività in qualità di Fornitore ed Esegutore delle Prestazioni;
• aver sottoscritto un'adeguata polizza assicurativa presso una compagnia notoriamente solvibile e riconosciuta per tutta la durata di iscrizione sulla Piattaforma e di realizzazione delle Prestazioni;
• rispettare la normativa applicabile in vigore nel territorio in cui esercita, in particolare la normativa fiscale, sociale e sanitaria.

Il Fornitore deve essere in grado di dimostrare quanto prima tali elementi a prima richiesta di un Utente o di USEOME LIMITED, in particolare per consentire a quest'ultima di conformarsi ai suoi obblighi in materia fiscale.
Il Fornitore garantisce USEOME LIMITED contro qualsiasi reclamo che un Utente, un altro Fornitore o un terzo possa avanzare a tale titolo.

3.2. Utilizzo del Servizio
Il Fornitore si impegna a:
• utilizzare la Piattaforma in conformità all'ordine pubblico e al buon costume, in modo non abusivo o illecito;
• non utilizzare mezzi che possano danneggiare la Piattaforma, comprometterne l'accesso, limitarne l'uso pacifico da parte di un altro Fornitore, Utente o terzi;
• non utilizzare la Piattaforma per minacciare, molestare, rintracciare, abusare e in generale violare in qualsiasi modo i diritti di USEOME LIMITED, di un Utente, di un Fornitore o di una terza parte;
• non utilizzare e/o sfruttare le coordinate elettroniche e/o postali degli Utenti o degli altri Fornitori della Piattaforma per l'invio in massa di posta elettronica di sollecitazione e per impegnarsi in una pratica di «spamming»;
• non trasmettere le informazioni di contatto degli Utenti a terzi;
• non intercettare o tentare di intercettare dati personali di terzi;
• non monetizzare, vendere o concedere a terzi, in tutto o in parte, l'accesso al Servizio o alla Piattaforma e alle informazioni ivi ospitate e/o condivise;
• non disattivare, alterare, smontare, decompilare, eseguire operazioni di reverse engineering sulla Piattaforma.

Il Fornitore si impegna infine a rispettare la Carta di qualità di cui ha potuto prendere conoscenza al momento della registrazione, nonché le sue evoluzioni che saranno comunicate da USEOME LIMITED.

4. Accesso al Servizio

Per accedere al Servizio, il Fornitore deve registrarsi sulla Piattaforma. Questa registrazione è gratuita.

In occasione dell'iscrizione sulla Piattaforma, il Fornitore si impegna a:
• fornire alla società USEOME LIMITED informazioni esatte e veritiere,
• garantire le informazioni che compila per quanto riguarda i suoi settori di attività e le sue aree geografiche;
• aggiornarli attraverso la pagina di amministrazione di tale Account.

Sono severamente vietate la registrazione sotto falso nome, a nome di altri e la registrazione con false informazioni di contatto.

5. Account del Fornitore

La registrazione alla Piattaforma dà luogo all'apertura di un Account sulla stessa. Questo Account permette al Fornitore di avere conoscenza delle Richieste degli Utenti, ma anche di prendere conoscenza dei Crediti che gli permettono di sollecitare delle connessioni.
Per accedere al proprio Account, il Fornitore deve effettuare la login utilizzando il nome utente e la password creati al momento dell'apertura del suddetto Account.
Per acquistare Crediti, il Fornitore dovrà visitare la relativa scheda dell'Account, scegliere l'importo in valore dei Crediti da acquistare e pagare tramite carta di credito tramite il fornitore di pagamento Payline. Gli acquisti di Crediti non sono rimborsabili. L'Account del Fornitore è puramente personale. Di conseguenza, il Fornitore si impegna a utilizzarlo personalmente e a non permettere mai a terzi di utilizzarli al posto suo o per suo conto, salvo assumersi la piena responsabilità.
Gli ID e le password sono sotto la piena ed esclusiva responsabilità del Fornitore. Il Fornitore è responsabile dell'adozione di tutte le misure utili per garantire la loro sicurezza e riservatezza. Il Fornitore è pertanto l'unico responsabile delle conseguenze della loro perdita, appropriazione indebita o uso fraudolento.
In questi casi, il Fornitore si impegna a informare immediatamente USEOME LIMITED. USEOME LIMITED sarà quindi libera di adottare tutte le misure appropriate per ripristinare l'integrità e la riservatezza dell'Account.

6. Rapporti con gli Utenti

6.1. Accesso alle Richieste degli Utenti
Una volta che la Richiesta è stata trasmessa dall'Utente alla Piattaforma, sarà comunicata con la loro tariffa associata in valore Crediti ai Fornitori eventualmente interessati in relazione alla localizzazione della Prestazione e alla sua natura, per conto di tali Fornitori e per posta elettronica.
Il Fornitore è libero di rispondere o meno a una Richiesta. Se il Fornitore desidera rispondere a una Richiesta, dovrà cliccare sul relativo pulsante. Il suo Conto sarà quindi addebitato dei Crediti necessari per il collegamento con l'Utente indicato sulla Piattaforma. Nel caso in cui il saldo dei Crediti del Fornitore non sia abbastanza elevato per pagare la connessione, il Fornitore dovrà acquistare Crediti supplementari alle condizioni di cui all'articolo 5.
Nell'ambito delle sue risposte alle Richieste, USEOME LIMITED potrà suggerire al Fornitore modifiche relative ai testi di presentazione dei suoi servizi o delle Prestazioni.
Una volta soddisfatta la Richiesta, al Fornitore saranno comunicati i dati di contatto dell'Utente e potrà scambiare liberamente con quest'ultimo.
A seguito del collegamento del Fornitore con l'Utente, USEOME LIMITED non interviene in nessun momento nelle trattative tra un Utente e il Fornitore o nei rapporti contrattuali eventualmente creati tra loro.
Il Fornitore è informato che le Richieste sono valide per dieci (10) giorni di calendario. Al di là di tale periodo, essi vengono cancellati dalla Piattaforma.
Il Fornitore è inoltre informato che quando chiede a USEOME LIMITED di contattare un Utente nell'ambito di una Richiesta, l'Utente può già aver scelto un altro Fornitore e quindi non dare seguito alle proposte del Fornitore. USEOME LIMITED non garantisce il successo delle proposte del Fornitore.

Nel quadro dei suoi scambi con gli Utenti, il Fornitore si impegna a:
• rispondere al più presto;
• trasmettere le sue condizioni generali e tariffarie di realizzazione delle Prestazioni prima della loro realizzazione;
• non violare alcuna norma e/o regolamentazione in vigore;
• non inserire nei suoi scambi messaggi diffamatori, ingiuriosi, dannosi o tali da ledere gli interessi o l'immagine di un Fornitore, di un altro Utente, di una terza parte o di USEOME LIMITED;
• non consentire l'accesso tramite collegamenti ipertestuali a siti web il cui contenuto è contrario alla normativa vigente o a siti concorrenti di USEOME LIMITED (siti che mettono in contatto persone con fornitori di servizi di pulizia, manutenzione, disinfezione e trattamento dei parassiti) o che potrebbero danneggiare l'immagine del marchio o la reputazione di USEOME LIMITED.

6.2. Esecuzione delle prestazioni
Nell'ambito della realizzazione di una Prestazione, il Fornitore si impegna a:
• rispettare le modalità concordate con l'Utente, in particolare la natura della Prestazione e i termini;
• applicare tariffe conformi al Preventivo trasmesso all'Utente;
• non violare alcuna norma e/o normativa vigente.

7. Gestione della Piattaforma

Per la corretta gestione della Piattaforma, USEOME LIMITED potrà in qualsiasi momento :
• sospendere, interrompere o limitare l'accesso a tutta o parte della Piattaforma, riservare l'accesso alla Piattaforma, o a parti della stessa, a una determinata categoria di Utenti;
• cancellare qualsiasi informazione che possa disturbarne il funzionamento o che entri in contravvenzione alle leggi nazionali o internazionali;
• sospendere la Piattaforma per effettuare aggiornamenti.

8. Proprietà intellettuale

8.1. Proprietà della Piattaforma
La Piattaforma nella sua globalità, così come gli elementi che la compongono presi indipendentemente, in particolare i programmi e gli sviluppi specifici sono di proprietà di USEOME LIMITED. Tutti i testi, immagini fisse o animate, logotipi, denominazioni sociali, marchi e segni distintivi, suoni, grafici, file, dati sono strettamente protetti ai sensi del diritto di proprietà intellettuale.
A questo titolo, qualsiasi sfruttamento a qualsiasi titolo, riproduzione o rappresentazione totale o parziale della Piattaforma o di tutto o parte di questi elementi è severamente vietato, salvo espressa autorizzazione dei titolari.
L'uso o lo sfruttamento non autorizzato dei suddetti elementi può costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale del titolare dei diritti in questione e comportare la responsabilità dell'autore della contraffazione.
Solo un diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e non trasferibile di utilizzo della Piattaforma è conferito al Fornitore per la durata del rapporto creato con USEOME LIMITED.
È severamente vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione, uso o adattamento, in qualsiasi forma, di tutto o parte di questi elementi senza il previo consenso scritto del loro titolare. Il fatto che USEOME LIMITED non avvii una procedura dopo la conoscenza di tali usi non autorizzati non costituisce accettazione di tali usi e rinuncia alle azioni legali.

8.2. Banche dati
L'Utente riconosce che la Piattaforma e i Servizi sono costituiti da una o più banche dati messe a disposizione da USEOME LIMITED in qualità di produttore di tali banche dati ai sensi delle disposizioni degli articoli L341-1 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale francese.
Di conseguenza, è vietata qualsiasi estrazione e/o riutilizzo della o delle banche dati ai sensi degli articoli L342-1 e L 342-2 del Codice della proprietà intellettuale francese.

9. Responsabilità

9.1. Considerazioni di carattere generale
USEOME LIMITED sopporterà nelle condizioni di diritto comune le conseguenze dei danni che gli sono direttamente imputabili nell'ambito dell'esecuzione del presente documento.
La responsabilità di USEOME LIMITED non potrà tuttavia essere invocata in caso di fatto del Fornitore, dell'Utente o in caso di forza maggiore, quale definita dall'articolo 1218 del Codice civile francese e dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.
USEOME LIMITED si impegna a fare il possibile per garantire al Fornitore l'accessibilità e la disponibilità della Piattaforma in qualsiasi momento.

Tuttavia, la sua responsabilità non può essere ricercata:
• in caso di indisponibilità della Piattaforma, per qualsiasi motivo;
• qualora la Piattaforma risulti incompatibile o presenti malfunzionamenti con determinati software, configurazioni, sistemi operativi, attrezzature del Fornitore;
• in caso di perdita o deterioramento di documenti, contenuti e dati presenti o trasmessi tramite la Piattaforma.

Il Fornitore dichiara di conoscere bene i pericoli di Internet, le sue caratteristiche e i suoi limiti, e riconosce e ha conoscenza in particolare:
• possibilità di sospensione o impossibilità di accesso alla Piattaforma;
• che le trasmissioni dei dati su Internet sono solo relativamente affidabili dal punto di vista tecnico e possono essere soggette a saturazione in determinati periodi della giornata;
• che i dati che circolano su Internet non sono protetti da eventuali appropriazioni indebite;
• che nonostante tutte le misure di sicurezza messe in atto da USEOME LIMITED, la Piattaforma può essere oggetto di intrusioni di terzi non autorizzati e di attacchi di qualsiasi natura.

La responsabilità di USEOME LIMITED non può essere ricercata per questo motivo.
L'hardware di connessione alla Piattaforma utilizzato dal Fornitore è sotto la sua esclusiva responsabilità. A questo titolo, il Fornitore deve adottare tutte le misure appropriate per proteggere il proprio materiale e i propri dati in particolare da attacchi virali via Internet.
USEOME LIMITED non potrà essere ritenuta responsabile dei collegamenti ipertestuali presenti sulla Piattaforma che danno accesso ad altri siti Internet che non controllano. Pertanto, USEOME LIMITED non è responsabile del contenuto e della disponibilità di questi siti.

9.2. Responsabilità del Fornitore
USEOME LIMITED sopporterà nelle condizioni di diritto comune le conseguenze dei danni che gli sono direttamente imputabili nell'ambito dell'esecuzione del presente documento.
Nel caso in cui USEOME LIMITED venisse a conoscenza di una violazione da parte del Fornitore di uno dei suoi obblighi ai sensi delle presenti CGV, si riserva il diritto di sospendere tutto o parte del suo Account o di eliminarlo in considerazione della gravità dei fatti, senza preavviso, informazione o preavviso. Il Fornitore non potrà richiedere alcun risarcimento a tale titolo.
Nel caso in cui USEOME LIMITED venga ritenuta responsabile per un'azione o un'omissione del Fornitore, quest'ultimo dovrà garantire e indennizzare USEOME LIMITED di tutte le conseguenze finanziarie che ne derivano, oltre agli eventuali danni che potrebbero essere reclamati da USEOME LIMITED.

9.3. Rapporti tra il Fornitore e gli Utenti
USEOME LIMITED agisce esclusivamente come broker in quanto mette a disposizione degli Utenti e dei Fornitori una piattaforma, nonché degli strumenti e mezzi tecnici che consentano loro di incontrarsi in vista eventualmente della conclusione di un rapporto contrattuale tra di loro.
La responsabilità di USEOME LIMITED si limita quindi alla fornitura di tali mezzi.
USEOME LIMITED non offre alcuna garanzia al Fornitore in termini di sbocchi, di fatturato o di volume di clientela, né è responsabile nei confronti del Fornitore di qualsiasi garanzia circa il numero e la diversità degli Utenti del Sito.
USEOME LIMITED non interviene e non è parte del contratto di prestazione di servizi tra il Fornitore e gli Utenti o qualsiasi altro contratto stipulato tra loro e, in generale, non può in nessun caso essere ritenuta responsabile delle difficoltà che possono sorgere in occasione della negoziazione, della conclusione, dell'esecuzione o della risoluzione di tali contratti. USEOME LIMITED non garantisce la loro corretta esecuzione.

USEOME LIMITED non può garantire:
• la completezza, la pertinenza e l'esattezza delle informazioni trasmesse nelle Richieste, tali documenti e informazioni sono diffusi sotto la piena responsabilità degli Utenti;
• il seguito dato agli scambi con gli Utenti;
• i termini di pagamento delle Prestazioni e la loro corretta realizzazione;
• e, in generale, la conclusione del rapporto contrattuale tra il Fornitore e un Utente;

e non può essere ritenuta responsabile per tali ipotesi.

9.4. Contenuti illeciti
USEOME LIMITED è un fornitore di hosting ai sensi della direttiva 2000/31/CE, dell'8 giugno 2000, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare del commercio elettronico, nel mercato interno.
USEOME LIMITED non è quindi necessariamente a conoscenza dei contenuti pubblicati dagli Utenti e dai Fornitori sulla Piattaforma, sui quali non effettua alcuna moderazione, selezione, verifica o controllo di alcun tipo.
Di conseguenza, USEOME LIMITED non può essere ritenuta responsabile di tali contenuti, e qualsiasi reclamo deve essere indirizzato in primo luogo all'autore dei contenuti in questione. I contenuti dannosi per terzi possono essere notificati a USEOME LIMITED secondo le modalità previste dall'articolo 6, I, 5 della legge n. 2004-575 del 21 giugno 2004 per la fiducia nell'economia digitale, USEOME LIMITED si riserva il diritto di adottare le misure richieste dalla normativa applicabile.

10. Dati personali

Ciascuna delle Parti s'impegna a rispettare le disposizioni del Regolamento generale europeo 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito il «GDPR»), effettuare tutte le dichiarazioni e ottenere il consenso e le autorizzazioni necessarie alla raccolta e al trattamento dei dati personali e rispettare e far rispettare dai propri incaricati la riservatezza e la sicurezza dei dati personali che potrebbero essere raccolti e trattati da questi nell'ambito dell'esecuzione del presente documento.

10.1. Trattamento dei dati da parte di USEOME LIMITED
Nell'ambito dei rapporti contrattuali che possono instaurarsi tra USEOME LIMITED e il Fornitore, USEOME LIMITED raccoglie e tratta i dati personali del personale e/o del responsabile legale del Fornitore. I dati raccolti sono in particolare i dati di identità e di contatto.
Il trattamento di questi dati è necessario per la gestione e l'esecuzione dei rapporti contrattuali con il Fornitore ed è pertanto basato sul suo legittimo interesse
Questi dati possono essere comunicati agli incaricati di USEOME LIMITED e ai suoi eventuali partner incaricati dell'esecuzione, del trattamento, della gestione del rapporto con il Fornitore.
I dati trasmessi non sono destinati al trasferimento al di fuori dell'Unione europea.
Gli interessati hanno il diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento e diritto di opposizione in relazione alle informazioni che lo riguardano, inviando una lettera all'indirizzo della sede legale di USEOME LIMITED.
I dati sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale tra le Parti, maggiorata della durata delle prescrizioni di legge.
Il Fornitore si impegna a portare le proprie informazioni all'attenzione delle persone interessate dal presente trattamento.

10.2. Trattamento dei dati da parte del Fornitore
Il Fornitore si impegna a realizzare l'insieme dei trattamenti di dati personali che deve effettuare in relazione all'utilizzo del Servizio nel rigoroso rispetto delle disposizioni legali, in particolare del GDPR.

10.3. Trattamento congiunto dei dati degli Utenti
USEOME LIMITED e il Fornitore riconoscono di avere, per alcuni dati personali degli Utenti, la qualità di contitolari del trattamento ai sensi dell'articolo 26 del GDPR.
Un accordo separato di trattamento congiunto dei dati personali sarà quindi concluso dalle Parti, in conformità alle disposizioni del GDPR a tale riguardo.

11. Assistenza

Per qualsiasi informazione di natura tecnica o relativa al funzionamento della Piattaforma, il Fornitore è invitato a fare riferimento alla rubrica «Contatto» e/o a indirizzare il suo reclamo ai recapiti di cui all'articolo 1 delle presenti CGV.

12. Legge applicabile e foro competente

Le presenti CGV sono disciplinate dalla legge francese. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra USEOME LIMITED e un Fornitore in relazione all'esistenza, all'interpretazione o all'esecuzione delle presenti CGV, prima di qualsiasi procedimento giudiziario, le Parti si impegnano a tentare di risolvere la controversia in via amichevole.
In caso di mancata risoluzione amichevole, la controversia sarà risolta dal tribunale competente.

© Cleanolia 2024 - Tutti i diritti riservati.